Attualità

«Riappropriarsi della nostra vita è possibile grazie ai vaccini e al costante impegno di tutti»

Bilancio dei controlli anti Covid della Prefettura

Come convenuto nelle riunioni di Comitato provinciale per l’Ordine e Sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Daniela Lupo e in sinergia con i vertici provinciali delle forze di polizia, proseguono le attività di prevenzione e controllo del territorio nonché quelle tese all’osservanza della vigente normativa anti Covid.

Dal 10 maggio al 16 maggio 2021 sono stati effettuati nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio 596 servizi con l’impiego di 1269 uomini.

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllate 1225 persone e 81 attività o esercizi commerciali ed accertate 45 sanzioni a carico di cittadini.

Nel solo fine settimana del 15 e 16 maggio, sono state controllate 378 persone e 29 attività o esercizi commerciali ed accertate e 3 sanzioni a carico di cittadini.

Dall’8 marzo 2020 sino al 16 maggio 2021 sono state controllate 130.395 persone e 7771 esercizi pubblici e commerciali: nell’ambito di questa attività sono state sanzionate 4253 persone, 95 gestori di esercizi commerciali (disponendo in 24 casi la chiusura provvisoria) e denunciate 11 persone per violazione della quarantena disposta dall’Azienda sanitaria. 

«I dati dei contagi - fanno sapere dalla prefettura - lasciano intravedere una discesa della curva epidemiologica ma ciò non deve far abbassare la guardia. Essenziale resta il senso di responsabilità che ognuno di noi deve continuare ad avere nelle attività quotidiane e nei contatti interpersonali. Riappropriarsi della nostra vita è possibile grazie ai vaccini e al costante impegno di tutti: usare correttamente la mascherina, rispettare il distanziamento e l’igiene sono doveri di solidarietà per tutti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Riappropriarsi della nostra vita è possibile grazie ai vaccini e al costante impegno di tutti»

IlPiacenza è in caricamento