rotate-mobile
Attualità Bobbio

Riapre il circolo Auser San Colombano di Bobbio

Inaugurato prima di Natale e subito chiuso a febbraio per la pandemia. Finalmente, l’occasione per tanti soci di ritrovare momenti di socialità e divertimento

Grande successo per la riapertura del circolo Auser San Colombano di Bobbio, inaugurato prima di Natale e subito chiuso a febbraio per la pandemia. Il pomeriggio intitolato “Musica al parco” ha visto la partecipazione di un folto pubblico ed è stata l’occasione per tanti soci Auser di ritrovare momenti di socialità e divertimento, in un ambiente accogliente immerso nel verde. «È stata una gioia rivedere tanti dei nostri 220 soci che, a causa della pandemia, non avevano più avuto occasione di frequentare gli amici in serenità» ha affermato il presidente Bruno Bosoni.

Marilena Massarini, insieme all’orchestra di Marino Castelli, ha dedicato ai presenti brani popolari e classici di vario genere, rigorosamente solo da ascolto che il pubblico ha apprezzato comodamente seduto nel parco mantenendo le distanze. «Ho aderito con entusiasmo all’invito Auser perché penso che la musica favorisca la socializzazione, pur nel rispetto delle norme di prevenzione e aiuti tutti, ma particolarmente gli anziani, a superare quelle forme latenti di depressione tanto diffuse in questo periodo». Alla fine brindisi per tutti e tanti applausi per i musicisti Marino Castelli alla fisa, i fratelli Gigi e Mauro Migliori alla batteria e al basso, Fabio Sangiovanni alla chitarra con finale a sorpresa regalato dalla cantante Daniela Bergoni. Il prossimo appuntamento sarà il 20 settembre a Piacenza alla “Muntà di Ratt” con lo spettacolo “Poesie e serenate sotto le stelle” alla quale l'Auser provinciale invita tutta la cittadinanza per ascoltare grandi interpreti di poesie e canzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il circolo Auser San Colombano di Bobbio

IlPiacenza è in caricamento