Attualità

Riapre la piscina di Calendasco: «Guardiamo con fiducia al futuro»

Ha riaperto dopo un anno la piscina di Calendasco e lo ha fatto con un'inaugurazione alla quale era presente, con il gestore Gianfranco Boselli, anche il sindaco Filippo Zangrandi. Ecco tutte le novità

Ha riaperto dopo un anno la piscina di Calendasco e lo ha fatto con un'inaugurazione alla quale era presente, con il gestore Gianfranco Boselli, anche il sindaco Filippo Zangrandi. Con loro anche la mascotte della struttura, Silvio Bergantini. Per riaprire e per garantire il distanziamento e il rispetto delle norme anti Covid gli ingressi sono stati ridotti e tutti i locali, compresi gli spogliatoi e le docce, sono stati tutti riadattati alle nuove disposizioni.  Con il taglio della torta si è voluto dare un segnale di ripartenza nel segno della fiducia nel futuro. 

«C'era attesa per la riapertura della piscina: rappresenta un po' il desiderio di mettersi alle spalle i mesi difficili della fase più acuta della pandemia, con la speranza che il peggio sia finito e con la volontà di guardare con fiducia al futuro», ha affermato il sindaco Filippo Zangrandi. «Grazie all'intraprendenza del gestore e alla collaborazione del Comune,  - ha continuato - si riparte senza aumentare i prezzi, confermando gli sconti che già l'anno scorso avevano premiato chi si è speso nella gestione della pandemia come il personale sanitario, e con importanti novità in chiave ambientale. Ogni weekend, infatti, al menu tradizionale si affiancherà un menu vegano e nei giorni scorsi sono stati posizionati bidoni per la raccolta dei tappi in plastica delle bottigliette: saranno poi ritirati dalla ditta piacentina Braghieri Plastic che, triturandoli, ne farà nuove materie prime per la produzione di imballaggi e cassette per l'ortofrutta. Anche frequentando la piscina, quindi, si potrà dare una mano nel raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale e questo è sicuramente un motivo d'orgoglio per la comunità di Calendasco».

Riapre la piscina di Calendasco: «Guardiamo con fiducia al futuro»-3

piscina calendasco-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la piscina di Calendasco: «Guardiamo con fiducia al futuro»

IlPiacenza è in caricamento