rotate-mobile
Estate / Gragnano Trebbiense

Riapre la piscina di Gragnano, e per i bambini tornano i giochi di una volta

Patrizia Calza: «E' evidente lo sforzo fatto dai gestori per restituire alla comunità gragnanese uno spazio aggregativo assolutamente fondamentale nel panorama locale»

Il sole ha sorriso alla riapertura della piscina estiva di Gragnano. Nella giornata del due giugno, fin dalla prima mattinata, uno variegato pubblico, dai più piccoli agli adulti, è affluito al centro gestito da Acquelaria. Varie le iniziative attivate durante la giornata, dalla merenda in mattinata all'aperitivo in serata, dall'allestimento della "Bancarella del libro usato Summer Edition" il cui ricavato sarà utilizzato per acquistare nuovi libri per i bambini della scuola materna, al momento musicale in serata. Nel pomeriggio si è svolta l'inaugurazione dello spazio "Giochi in piazzetta" messo a disposizione di tutti i bimbi e delle loro famiglie gratuitamente. Un modo per divertirsi con mani piedi e voce. 

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Patrizia Calza e da Marco Caviati, assessore allo sport, presenti all'inaugurazione. «E' evidente lo sforzo fatto dai gestori per restituire alla comunità gragnanese uno spazio aggregativo assolutamente fondamentale nel panorama locale. Dalla piscina, ai campi di calcetto, allo spazio per la beach volley, all'ampia area verde a disposizione, crediamo che chi trascorrerà il periodo estivo a Gragnano potrà trovare valide proposte che vanno ad arricchire quelle attivate dall'Amministrazione Comunale» commentano gli amministratori.

Luciana Maserati, Elena Antonini e Giulia Bosi dell'equipe educativa di Acquelaria sottolineano il valore dello spazio messo a disposizione dei più piccoli: «uno spazio  dove ritornare a giocare in modo più simile a quello del passato, quando altalene e attrezzature varie di gioco erano meno diffusi, ma ugualmente i bimbi si divertivano con giochi diversi capaci di stimolare fantasia e creatività»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la piscina di Gragnano, e per i bambini tornano i giochi di una volta

IlPiacenza è in caricamento