rotate-mobile
Valdarda / Cadeo

«A Roveleto palazzetto dello sport degradato: Amministrazione assente»

La "denuncia" dei consiglieri comunali di RinnoviAmo Cadeo: «Le carenze sono diverse e non di poco conto in un luogo utilizzato da studenti, associazioni del territorio e non solo»

I consiglieri comunali del gruppo di minoranza RinnoviAmo Cadeo hanno presentato una richiesta di ispezione urgente al Comandate dei Vigili del fuoco Danilo Pilotti per il palazzetto dello sport di Roveleto, situato nel Piazzale Ghizzoni. «Tale richiesta – spiegano in una nota - si è resa necessaria a seguito di diverse segnalazioni ricevute dai fruitori del luogo in questione e da un sopralluogo da noi effettuato negli orari di apertura del palazzetto: la struttura è in evidente stato di degrado. Le uscite di sicurezza sono sfondate o sbarrate da strumenti utilizzati dalle classi che utilizzano il luogo come palestra, mancano le manichette antincendio nelle apposite nicchie di contenimento, i muri dell’edificio risultano pieni di muffa, il vetro presente sulla porta dell’ingresso principale è rotto e per sistemarlo si è utilizzato dello scotch. Le carenze sono diverse e non di poco conto»

Per questi motivi i consiglieri hanno depositato un’interrogazione al sindaco «per cercare di avere risposta circa l’abbandono del palazzetto. Tra l’amministrazione e il gestore, è stata stipulata una convenzione valida fino al 2025 che non sembra affatto essere rispettata. Il documento prevede l’impegno a mantenere in perfetto stato di efficienza e conservazione il palazzetto, con l’obbligo per l’Amministrazione di effettuare dei controlli al fine di verificare che tutto proceda come da convenzione».

Nell’interrogazione i consiglieri del gruppo di minoranza hanno chiesto chiarimenti in merito allo stato della struttura e ai controlli effettuati dall’Amministrazione sulla gestione da parte del soggetto incaricato. «È evidente che il palazzetto non solo non è mantenuto in perfetto stato di efficienza, ma anche che gli amministratori (o chi per essi) non hanno mai varcato la porta del palazzetto dello sport. Ci chiediamo i motivi di tali gravose mancanze, visto che il luogo è utilizzato da studenti e associazioni del territorio, ma anche da persone che – in qualità di spettatori delle partite o eventi organizzati in esso – provengono da diversi comuni limitrofi e non. Ancora una volta, abbiamo prova dell’assenza dell’Amministrazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«A Roveleto palazzetto dello sport degradato: Amministrazione assente»

IlPiacenza è in caricamento