rotate-mobile
Attualità Rivergaro

Rivergaro, definiti i criteri per l’assegnazione dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà

A partire da lunedì 6 aprile  e fino a venerdì 10 aprile sarà possibile presentare le domande, che dovranno essere inoltrate preferibilmente via mail mentre, in caso di necessità, si potrà procedere con la consegna presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune previo appuntamento

L’Amministrazione di Rivergaro ha definito i criteri per l’assegnazione dei buoni spesa a favore della popolazione rivergarese che si trova in stato di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso. «Questa misura – spiega l’assessore alle politiche sociali Monica Rancati – è rivolta ai nuclei familiari che, a causa degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica in corso, hanno un reale e urgente bisogno di credito».

A partire da lunedì 6 aprile  e fino a venerdì 10 aprile sarà possibile presentare la domanda per il rilascio dei buoni spesa. I criteri e la modulistica da compilare sono disponibili sul sito del Comune di Rivergaro. Le domande dovranno essere inoltrate preferibilmente via mail all’indirizzo comune.rivergaro@sintranet.legalmail.it mentre, in caso di necessità, si potrà procedere con la consegna presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Rivergaro (via San Rocco n. 24) previo appuntamento ai numeri 0523/953517-13 per concordare le modalità di consegna del modulo.

L’importo del buono spesa è determinato in base al numero dei componenti del nucleo familiare e sarà incrementato per ogni componente minorenne presente nello stesso e/o per ogni persona in stato di disabilità certificata (con invalidità superiore al 66%) presente all’interno del nucleo familiare. In ogni caso, l’ammontare complessivo del contributo per ciascun nucleo non sarà superiore a 500 euro. I buoni spesa saranno spendibili solo presso gli enti convenzionati che aderiranno e saranno utilizzabili solo per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità (ad esclusione, a titolo esemplificativo, di alcolici, tabacchi). «Ci teniamo a ringraziare – conclude l’assessore Monica Rancati – i dipendenti dei Servizi Sociali del nostro Comune per il grande lavoro svolto in questi giorni in vista del corretto avvio della procedura».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro, definiti i criteri per l’assegnazione dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà

IlPiacenza è in caricamento