rotate-mobile
In provincia / Rivergaro

Rivergaro, via Roma si rifà il look: al via i lavori

L’intervento, finanziato in parte da un contributo regionale, vede il rifacimento del muro della ex scuola elementare oltre che la creazione di un marciapiede delimitato da nuove parigine per la sicurezza dei pedoni, dei frequentatori della scuola oltre che del percorso ciclabile

«Dopo mesi di attesa sono iniziati i lavori in via Roma a Rivergaro - spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Gatti -. L’intervento, finanziato in parte da un contributo regionale, vede il rifacimento del muro della ex scuola elementare oltre che la creazione di un marciapiede delimitato da nuove parigine per la sicurezza dei pedoni, dei frequentatori della scuola oltre che del percorso ciclabile».

«Oltre alla riasfaltatura del tratto di Via Bonistalli tra le due scuole - precisa l’assessore Gatti – i lavori di rifacimento del tratto ciclo-pedonale che si stanno svolgendo in questi giorni arriveranno fino alla scuola materna. Il progetto completo però, prevede il collegamento del tratto ciclo-pedonale fino all’area ex Agip: quest’ultimo intervento verrà completato non appena partiranno i lavori per il nuovo parcheggio previsto a breve».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro, via Roma si rifà il look: al via i lavori

IlPiacenza è in caricamento