rotate-mobile
L'evento

Russell Crowe in concerto con la sua band a Palazzo Farnese

Il prossimo 13 luglio il celebre attore sarà nella nostra città per un concerto con i suoi “The gentlemen Barbers”

Nel tour italiano di Russell Crowe c’è anche Piacenza. Il prossimo 13 luglio Palazzo Farnese ospiterà il concerto della band del celebre attore neozelandese. I “The Gentlemen Barbers” si esibiranno anche da noi, come ha annunciato lo stesso attore del Gladiatore al Festival di Sanremo, prima in collegamento con il Tg1. Poi è stato Amadeus, direttamente dal palco dell'Ariston, a dare la notizia del concerto piacentino. 

Sessant'anni il prossimo 7 aprile, l'interprete di “A Beautiful Mind” e “Master&Commander” ha sempre coltivato la passione per la musica. «A 16 anni - ha spiegato a Sanremo in collegamento - facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 anni ho inciso il primo disco. Se mi si chiedeva qual era il mio mestiere, non avevo dubbi: il musicista. Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c'è da molto prima». 

Crowe ha raccontato di aver «sempre subito una fascinazione per l'Italia. Da adulto ho cercato di tornare a questo legame iniziato con il Gladiatore, fino a scoprire che avevo antenati dall'Italia da parte di mia madre. Mi è stato allora chiaro che c'era una ragione dietro questa forte connessione che sentivo: il legame di sangue». Sorride e ammette che c'è «un poco confusione» quando si fa cenno alla contesa tra Fidenza e Ascoli Piceno sulla cittadinanza di Luigi Ghezzi, suo trisavolo, ma ribadisce di essere «molto orgoglioso» delle sue origini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russell Crowe in concerto con la sua band a Palazzo Farnese

IlPiacenza è in caricamento