rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
In provincia / San Giorgio Piacentino

San Giorgio: grande successo per "Sport in piazza"

La due giorni di sport è stata organizzata dal Comune insieme a numerose associazioni sportive locali

Grande successo a San Giorgio venerdì 15 e sabato 16 settembre per l’evento "Sport in piazza" organizzato dal Comune insieme a numerose associazioni sportive locali (Junior Drago San Giorgio, Asd Valnure Valchero Padel, Pallavolo San giorgio, Virtus Ponte River Basket e Coni provinciale) nelle strutture sportive del territorio, in particolare Palazzetto dello sport, campi da calcio, campi da padel e Parco urbano del Nure (utilizzato per la prima volta per questo tipo di evento). 

Durante la due giorni, gestita in modo impeccabile dai consiglieri comunali Vittorio Ferrari e Nicola Faenza, i ragazzi della scuola primaria “C. Collodi” (dalle seconde alle quinte) e della scuola secondaria di primo grado “F. Ghittoni” si sono cimentati nelle varie discipline proposte. 

Gli studenti, che hanno partecipato alla manifestazione con grande entusiasmo in questi giorni di inizio anno scolastico, hanno potuto testare vari sport: dai più tradizionali calcio, basket e volley, passando per altri classici come tennis, padel e ciclismo ma anche scherma, salgo in lungo e percorsi motori con istruttori qualificati. 

Durante entrambe le mattinate, il Sindaco Donatella Alberoni ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale sottolineando l’importanza dei valori dello sport per i giovani e, più in generale, del ruolo della scuola nella crescita dei ragazzi e ricordando, al riguardo, come il Comune abbia investito (e lo stia ancora facendo) sia sulle strutture scolastiche che su quelle sportive per renderle sempre più funzionali per tutti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio: grande successo per "Sport in piazza"

IlPiacenza è in caricamento