Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Sanremo, il piacentino Claudio "Deja" Caprioli sul palco per Malika Ayane

In occasione della terza serata - quella dedicata alle cover - il ballerino si esibirà all'Ariston

Ci sarà anche un piacentino al 71esimo Festival di Sanremo. In occasione della terza serata, quella dedicata alle cover, il palco dell'Ariston verrà calcato anche dal ballerino Claudio Caprioli, in arte e sui social claudio_deja, che si esibirà per Malika Ayane.

«L'ho sentito telefonicamente: è molto emozionato ma anche concentrato» commenta il fratello Corrado. «Hanno fatto tante prove e cambiamenti, ora non resta che esibirsi. Nonostante la sua esperienza è impossibile non essere un po' tesi nel calcare in diretta un palco importante come quello di Sanremo».

Ballerino e coreografo, inizia il suo percorso nel 2009 approcciandosi al mondo hip hop e al breakin'. Successivamente inizia a studiare con i maestri Kris e Swan dove perfeziona quelli che sono gli stili "popping" e "locking". Dopo un lungo periodo di lezioni in Italia completa la sua formazione a Londra, entrando a far parte della scena hip hop londinese. Infine, a Los Angeles, ha la possibilità di studiare con alcuni dei pionieri dello stile "popping".

Inizia la sua carriera nel 2016 lavorando come ballerino per vari artisti come Annalisa, Tedua e Adriano Celentano. Nel 2018 entra a fare parte del corpo di ballo del programma Disney - "Penny on Mars", oltre a prestarsi come ballerino e modello per Toot e Simone Guidarelli. Prosegue lavorando per diversi format televisivi ed eventi, collaborando con grandi brand come Nike e Philadelphia, oltre a partecipare a  spot pubblicitari come Casa.it. Alla sua carriera affianca l'insegnamento, essendo co-fondatore della scuola di ballo Blue Lemon Dance Studio, aperta nel 2020 in pieno Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, il piacentino Claudio "Deja" Caprioli sul palco per Malika Ayane

IlPiacenza è in caricamento