Sarà interrata la linea elettrica aerea tra Casaliggio e il centro di La Costa
Dall’intervento si attende un miglioramento della qualità del servizio che al momento non rispecchia gli standard di qualità esistenti
Sarà interrata la linea elettrica aerea denominata “Croara” che transita a bordo della strada che collega Casaliggio e il centro di La Costa, con demolizione di un lungo tratta della linea aerea esistente. In questo senso si è espresso il consiglio comunale di Gragnano. La procedura prevede infatti che il comune, a seguito della richiesta di Enel Distribuzione, provveda alla dichiarazione di pubblica utilità. Ma poiché questo impianto non era previsto negli strumenti urbanistici, il comune ha dovuto anche esprimere la “conformità urbanistica” dell’impianto affinché l’atto autorizzativo valga come variante urbanistica.
Il tratto ha una lunghezza di circa 690 metri. In prossimità del posto di trasformazione su palo esistente, proseguirà sempre in sotterranea per una percorrenza di circa 780 metri immettendosi in strada comunale per attestarsi alla linea aerea esistente che transita a sud del centro abitato di La Costa e non interesserà zone, sistemi o elementi sottoposti a vincolo. Dall’intervento si attende un miglioramento della qualità del servizio che al momento non rispecchia gli standard di qualità esistenti.