rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Attualità Caorso

Saranno gli studenti delle elementari a realizzare la nuova mascotte di Enpa

La sezione provinciale di Enpa (Ente nazionale protezione animali) entra nelle scuole e lancia un concorso rivolto agli studenti delle classi delle scuole elementari

La sezione provinciale di Enpa (Ente nazionale protezione animali) entra nelle scuole e lancia un concorso rivolto agli studenti delle scuole elementari: “Realizza la mascotte di Enpa Piacenza 2019”. «”Gli animali sono intorno a noi... ovunque” è il titolo del progetto che vede coinvolti i volontari e le Guardie zoofile. Abbiamo pensato di rivolgere questo progetto ai ragazzi delle prime classi della scuola secondaria, poiché riteniamo che abbiano un'età idonea per comprensione e percezione» - spiega Michela Bravaccini.

La prima presentazione in aula si è svolta nei giorni scorsi a Caorso e nei prossimi giorni due volontari e una guardia zoofila faranno visita negli altri istituti della provincia. Hanno presentato Enpa, chi sono e cosa fanno i volontari che vi operano, la Legislazione in vigore in Italia in materia protezionistica degli animali e della fauna. Poi hanno invitato i giovanissimi studenti a prender parte al concorso.

«Ai ragazzi sarà donato un piccolo kit composto da matite colorate con un temperino, la sfida è quella di creare un animale che non esiste, ma che potrebbe esistere» - spiega sempre Bravaccini. Alla fine del progetto una piccola giuria decreterà la “creatura fantastica” più convincente disegnata dai ragazzi. Da quel disegno una creatrice di pupazzi artigianali realizzerà la mascotte Enpa del 2019, che sarà presente in ogni locandina, evento, banchetto, manifestazione.

Enpa scuola Caorso-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saranno gli studenti delle elementari a realizzare la nuova mascotte di Enpa

IlPiacenza è in caricamento