Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità

Scade il mandato a Piacenza e ha già il nuovo incarico, Benvenuti comanderà la polizia Locale di Cervia

A fine maggio era scaduto il mandato triennale di comandante della polizia Locale di Piacenza per Giorgio Benvenuti. A febbraio il Comune aveva bandito un concorso al quale si era presentato l'ormai ex comandante che dal 5 luglio assumerà l'incarico nel Ravennate

Giorgio Benvenuti

Dal comando della polizia Locale di Piacenza a quella di Cervia, nel Ravennate. Giorgio Benvenuti, dal 2018 alla guida degli agenti di polizia Locale della città, ha vinto un bando e da lunedì 5 luglio assumerà l’incarico di vicecomandante vicario nel Comune di Cervia. Lo si apprende dalle pagine de “Il Resto del Carlino” di Ravenna. A Piacenza il suo incarico era in scadenza a maggio e il Comune e a febbraio aveva pubblicato il bando di concorso per cercare chi si insedierà al comando di via Rogerio per i prossimi tre anni . Così l'ente amministrativo piacentino aveva deciso di procedere a un regolare bando di concorso per esami per designare il successore di Benvenuti che si era presentato, insieme ad altri 62 candidati, al concorso. Accolte 59 candidature.

Nel frattempo anche il Comune di Cervia aveva indetto un bando per selezionare la figura alla quale affidare l’incarico di comandante della polizia Locale e lo scorso 4 giugno, secondo quanto riporta la testata di Ravenna, si erano tenuti i colloqui. Da qui la nomina di Benvenuti, che l’ha spuntata su cinque candidati, con il ruolo di vicecomandante vicario. Da lunedì 5 luglio assumerà l’incarico fino al 2024, ovvero fino al termine di mandato del sindaco Massimo Medri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scade il mandato a Piacenza e ha già il nuovo incarico, Benvenuti comanderà la polizia Locale di Cervia

IlPiacenza è in caricamento