Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità Rottofreno

Scopri Rottofreno e Gragnano: i manifesti dei commercianti

Gli esercenti dei paesi e delle frazioni protagonisti della nuova campagna pubblicitaria

Quest'estate i Commercianti di Rottofreno e Gragnano, è proprio il caso di dirlo, ci hanno messo la faccia! Passando nelle vie dei paesi vi potrà capitare di vedere dei coloratissimi manifesti: di cosa si tratta? È un'iniziativa nata all'interno del progetto Scopri Rottofreno e Gragnano, voluta dalle Amministrazioni Comunali che in collaborazione con la Fondazione Promo PA ha deciso di dare risalto ai suoi commercianti di quartiere. 

Si tratta di campagna di comunicazione con manifesti e locandine che sono stati affissi sulle vie principali dei Comuni coinvolti e delle sue frazioni: protagonisti i volti dei commercianti che si sono prestati a fare da testimonial al progetto. I materiali promozionali saranno anche veicolati e sponsorizzati per tutta l’estate sui canali social del progetto, ovvero la pagina Facebook e il profilo Instagram di Scopri Rottofreno. Si tratta di un’idea partita durante il periodo di chiusure dovute alla pandemia, quella di promuovere e dare visibilità alle attività commerciali locali attraverso l’utilizzo gratuito degli spazi pubblicitari nelle zone di maggior frequentazione e passaggio. 

Questo il commento dell’Assessore al Commercio del Comune di Rottofreno Stefano Giorgi: «Abbiamo utilizzato i loro volti e i loro sorrisi perché sono il modo in cui i clienti riconoscono i negozianti di fiducia, ma soprattutto perché sono loro stessi il vero valore dei negozi del territorio rispetto alle grandi catene o alle vendite on line. Entrare in un negozio significa confrontarsi, chiedere informazioni, farsi consigliare… valori che nessuna piattaforma di acquisti on line può garantire. Personalmente è una grande soddisfazione sapere che all’iniziativa hanno partecipato 54 attività locali, un numero molto elevato rispetto al solito, il che significa che l’iniziativa è stata apprezzata dagli operatori locali; valuteremo se riproporla anche nel periodo autunnale».

0-1-95-19A dare eco è il sindaco di Gragnano Patrizia Calza: «Non avendo potuto destinare le risorse regionali agli obiettivi originariamente previsti a causa del Covid , insieme con il Comune di Rottofreno abbiamo pensato che questa iniziativa ben potesse evidenziare la volontà di valorizzare e sostenere il commercio locale coinvolgendo la comunità. E' bello che tanti esercenti abbiano capito lo spirito e colto questa opportunità».

I commercianti che hanno aderito all’iniziativa sono stati effettivamente tantissimi: stiamo parlando di almeno 54 attività commerciali tra San Nicolò, Rottofreno e frazioni, mentre sono una quindicina quelli di Gragnano. Un bel messaggio di unione per l’intera comunità e una bella dose di entusiasmo dopo un periodo particolarmente complesso tra chiusure e lockdown. Il progetto Scopri Rottofreno e…Gragnano Trebbiense è condotto dalla Promo PA Fondazione in collaborazione con la Cabina di Regia composta dalle Amministrazioni comunali di Rottofreno e Gragnano Trebbiense, dalle Associazioni di Categoria Confcommercio Piacenza e Confesercenti Piacenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopri Rottofreno e Gragnano: i manifesti dei commercianti
IlPiacenza è in caricamento