Scrutatori di seggio, depositato l’albo delle persone idonee a Piacenza
Gli elettori che intendono proporre ricorso contro la mancata iscrizione possono inoltrarlo entro 25 giorni da oggi alla Commissione Elettorale Circondariale di Piacenza
Scrutatori di seggio, depositato l’albo delle persone idonee a Piacenza. Da oggi, mercoledì 25 gennaio, e per la durata di 15 giorni, è depositato all’ufficio elettorale del comune di Piacenza l’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, «nel quale – spiega l’avviso pubblicato dal Comune - sono iscritti coloro che ne hanno fatto domanda e risultano essere in possesso dei requisiti di legge (aver assolto l’obbligo dell’interno, delle poste e scolastico ed essere elettore del Comune), nonché gli elettori scelti dalla C.E.C. in sostituzione dei cancellati».
«Gli elettori che intendono proporre ricorso contro l’indebita iscrizione all’albo ovvero la mancata iscrizione, possono inoltrarlo entro 25 giorni da oggi alla Commissione Elettorale Circondariale di Piacenza. Il ricorrente che impugna un’iscrizione deve dimostrare di aver fatto eseguire, entro i cinque giorni successivi alla presentazione, la notificazione del ricorso alla parte interessata, la quale può, entro cinque giorni dell’avvenuta notificazione presentare un controricorso alla stessa commissione elettorale circondariale».