menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Servizio Civile in Avis, ecco come partecipare al bando

I posti messi a disposizione per collaborare con Avis Provinciale Piacenza sono due. Il bando, in scadenza il 15 febbraio alle 14, si rivolge ai giovani fra i 18 e i 28 anni aspiranti operatori

C’è anche l’Avis fra le associazioni in cui svolgere il Servizio Civile Universale nel 2021. “Fai centro con Avis” è lo slogan scelto per promuovere l’anno di volontariato presso la nostra sede Provinciale di via Taverna 49. 

Progettazione, comunicazione e promozione, attività nelle scuole, organizzazione di eventi.  Sono questi gli ambiti di cui si dovranno occupare i volontari che desiderano aderire al macro-progetto “Occasioni Educative” del Centro di Servizio per il Volontariato promosso dal Dipartimento delle Politiche Giovanili.   

I posti messi a disposizione per collaborare con Avis Provinciale Piacenza sono due. Il bando, in scadenza il 15 febbraio alle 14, si rivolge ai giovani fra i 18 e i 28 anni aspiranti operatori che desiderano dedicare all’Avis un anno del loro impegno, corrispondenti a 1145 ore complessive (24 ore settimanali distribuite in cinque giorni). I volontari avranno la possibilità di ricevere un rimborso pari a 439,50 euro mensili direttamente dal Dipartimento delle Politiche giovanili.  Gli orari potranno comunque essere concordati con l’Associazione. 

«Cerchiamo giovani desiderosi di “regia” non degli spettatori. Ragazzi disponibili a sedersi ai nostri tavoli di lavoro. Vogliamo appassionarli, restituire loro orizzonti e progetti, nutrire la loro creatività e abituarli ad un pensiero positivo. Vivere un’esperienza di Servizio Civile in Avis aiuta a conoscere realtà diverse, a confrontarsi e a costruire reti importanti. E’ un impegno verso sé stessi e verso la comunità», spiega Mina Sibra, OLP di Avis Provinciale Piacenza. 

Per i dettagli, i requisiti e le modalità di candidatura (esclusivamente online) si raccomanda di consultare il sito del CSV alla seguente pagina: https://www.csvemilia.it/cosa-facciamo/con-i-cittadini/il-servizio-civile/i-progetti-del-bando-2020-del-servizio-civile/?fbclid=IwAR2KcFiiNx_8_CwWEaGGl1ayN5rIbSTDbNOpE8MyIe532KbNhdOD0saT1mY 

Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il sito di Avis Provinciale Piacenza (https://piacenza.avisemiliaromagna.it/). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

social

Bonus vacanze 2021: come funziona?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento