rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Formazione / Travo

Sicurezza, i vigili del fuoco in cattedra alla Pubblica di Travo

Due vigili del fuoco operativi del Comando di Piacenza hanno illustrato in modo efficace procedure, informazioni e metodi d’intervento

Nella serata di venerdì 26 maggio i vigili del fuoco hanno generosamente risposto alla richiesta dei militi della Pubblica Assistenza e Soccorso Valtrebbia di Travo, che desideravano un momento di formazione sulla sicurezza.

Due vigili del fuoco operativi del Comando di Piacenza hanno così illustrato in modo efficace procedure, informazioni e metodi d’intervento. Sempre più spesso infatti la Pubblica Assistenza si trova a operare su scenari dovendo garantire la sicurezza dei soccorritori, degli astanti e dei feriti stessi. In caso di sinistro stradale, incendio, incidente domestico, micro-calamità, spesso per vicinanza è proprio l’ambulanza della Pubblica Assistenza a giungere per prima e iniziare le operazioni di soccorso.

I militi si sono rivolti quindi ai Vigli del Fuoco per la loro indiscussa competenza, preparazione ed esperienza. All’inizio della serata il presidente Fiorenzo Bonetti ha ringraziato i vigili del fuoco presenti alla serata, precisando che entrambi avevano prestato la loro opera fino a due giorni prima proprio in Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, i vigili del fuoco in cattedra alla Pubblica di Travo

IlPiacenza è in caricamento