rotate-mobile
Attualità

Smettere di fumare in otto settimane, Lilt Piacenza organizza corsi aperti a tutti

Gli incontri sono gratuiti per i soci e vengono gestiti da coach esperti in materia di dipendenze, alimentazione e tecniche di rilassamento. Prenotazioni e informazioni al numero 0523 384706 oppure al 347 7791136

La LILT - Lega Italiana Lotta ai Tumori di Piacenza organizza corsi per smettere di fumare aperti a tutti, con cadenza settimanale e per una durata di circa 8 settimane. Gli incontri sono gratuiti per i soci Lilt e vengono gestiti da coach esperti in materia di dipendenze, alimentazione e tecniche di rilassamento.

Potrà sembrare scontato, ma la motivazione fondamentale è una scelta di salute: dopo sole 8 ore di astensione al fumo il corpo inizia a eliminare il monossido di carbonio in eccesso, dopo 7 giorni gusto e olfatto riacquistano la funzionalità piena, dopo 3 mesi migliora l’efficienza dei polmoni, dopo 1 anno diminuisce notevolmente il rischio di malattie cardiache e dopo 5 anni si riduce del 50% la possibilità di ammalarsi di tumore. Decidere di dire basta alla dipendenza da sigaretta aumenta l’autostima, rallenta l’invecchiamento della pelle e delle cellule, previene l’alito cattivo e l’antiestetica colorazione scura dei denti, rallenta la frequenza cardiaca e riduce il rischio di bronchite cronica. 

Il prossimo corso ha ancora alcuni posti disponibili. Per avere ulteriori informazioni e potersi iscrivere, occorre telefonare alla segreteria Lilt al numero 0523 384706 nei giorni di martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00 e mercoledì dalle 10 alle 13. Oppure contattando il numero 347 7791136 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smettere di fumare in otto settimane, Lilt Piacenza organizza corsi aperti a tutti

IlPiacenza è in caricamento