rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

Sos degli studenti fuori sede per un affitto a Piacenza: «Neppure un appoggio temporaneo, tutto esaurito»

L’appello per trovare una stanza o un appartamento in città di una studentessa di Medicina in inglese su “Sei di Piacenza se”: «Come me ci sono tantissimi altri studenti fuori sede che non riescono a trovare»

Sos degli studenti fuori sede per un affitto a Piacenza: «Neppure un appoggio temporaneo, tutto esaurito». È l’appello social per trovare una stanza o un appartamento in affitto in città, lanciato da una studentessa del nuovo corso di laurea in Medicina e chirurgia in lingua inglese.

Un percorso internazionale che amplia anche la platea degli universitari in arrivo sul territorio da altre città o Paesi – 40 solo gli studenti previsti extra Ue – e la necessità di trovare quindi un alloggio.L’appello è stato pubblicato sulla pagina Facebook “sei di Piacenza se…” nella speranza di intercettare qualche proposta o soluzione. «Come me - scrive l’universitaria nel post - ci sono tantissimi altri studenti fuori sede che non riescono a trovare nessun appoggio neanche temporaneo, dato il "tutto esaurito". Ho provato a chiamare anche le agenzie immobiliari, ma senza successo».

Una difficoltà testimoniata anche da uno degli studenti intervistati al termine della prima giornata di lezioni: «Non è facile trovare un appartamento e finora è l’unica difficoltà che ho incontrato». 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos degli studenti fuori sede per un affitto a Piacenza: «Neppure un appoggio temporaneo, tutto esaurito»

IlPiacenza è in caricamento