rotate-mobile
L'interrogazione / Infrangibile / Via Stradella

Soste selvagge all’incrocio, Soresi: «Servono controlli e dissuasori di parcheggio»

Interrogazione della capogruppo di Fdi per la situazione all'angolo tra via Sarmato e via Stradella

«Automobili costantemente parcheggiate sul segnale di stop in via Sarmato obbligano le vetture che si trovino a circolare in detta via ad invadere completamente l’altra corsia, con il rischio di scontrarsi con gli altri veicoli provenienti da via Stradella». Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, ha presentato un’interrogazione volta a chiedere che l’amministrazione provveda ad installare dissuasori di parcheggio in quel punto.

«In via Sarmato – rileva Soresi – è ubicato l’asilo nido Il Girasole, frequentato da tantissimi bambini. Va da sé che negli orari di ingresso e di uscita dei bambini, il traffico risulta più intenso e la presenza di veicoli posteggiati sull’incrocio rende particolarmente difficile l’ingresso e l’uscita da e su via Stradella, con conseguente costante pericolo di scontri tra le diverse vetture».
Conclude la capogruppo: «La predisposizione di dissuasori di parcheggio (come le c.d. parigine) sarebbe in grado di risolvere la problematica sopra descritta».

L’esponente di Fratelli d’Italia chiede, pertanto, all’Amministrazione «quante sono le sanzioni amministrative elevate dalla Polizia Locale in via Sarmato nell’ultimo semestre (settembre 2022-marzo 2023) con specifico riferimento al divieto di posteggio, se sia intenzione dell’amministrazione promuovere maggiori controlli nella zona e, infine, se sia sua intenzione installare dissuasori di parcheggio in prossimità dell’incrocio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soste selvagge all’incrocio, Soresi: «Servono controlli e dissuasori di parcheggio»

IlPiacenza è in caricamento