Sportelli Quic, operativi i servizi online. L’invito a privilegiare i canali online e la posta elettronica

A seguito delle disposizioni per la prevenzione sanitaria e il contrasto alla diffusione del Coronavirus, gli sportelli comunali Quic di viale Beverora 57 restano operativi, sino a domenica 1° marzo, fornendo unicamente alcuni servizi

A seguito delle disposizioni per la prevenzione sanitaria e il contrasto alla diffusione del Coronavirus, gli sportelli comunali Quic di viale Beverora 57 restano operativi, sino a domenica 1° marzo, fornendo unicamente i servizi elencati di seguito.

L’emissione delle carte d’identità resta possibile unicamente su appuntamento – con prenotazione telefonica allo 0523-492492 o on line, collegandosi alla pagina web https://comune.piacenza.it/comune/servizi-online - e in casi di effettiva necessità. L’accesso agli sportelli avverrà con le dovute precauzioni, ricordando che è indispensabile la presenza del titolare del documento (anche per i minori).

Per i cambi di residenza, chi aveva già l’appuntamento in questa settimana può depositare la documentazione compilata e completa di allegati presso l’ufficio di portineria all’ingresso del Quic, temporaneamente individuato come punto di deposito. Il tutto può essere inoltrato anche tramite raccomandata all’Ufficio Residenza di viale Beverora 57, via mail a u.residenza@comune.piacenza.it o mediante posta elettronica certificata a protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it . 

Lo stesso indirizzo Pec può essere utilizzato per qualsiasi comunicazione da far pervenire all’Ufficio Protocollo, mentre eventuali plichi cartacei vanno depositati alla portineria, dove si apporrà un timbro di ricevuta; la successiva protocollazione avverrà in back-office.

Per le certificazioni è sospeso sino al 1° marzo il rilascio agli sportelli, invitando i cittadini a fruire dei canali on line sul sito www.comune.piacenza.it per chi è titolare di credenziali Spid. Sospeso sino al termine della fase di emergenza il rilascio delle tessere elettorali, mentre per le autentiche di copia e firma, che possono essere effettuate solo allo sportello, l’erogazione è ridotta ai soli casi improrogabili e di assoluta necessità. 

Sospensione per la presentazione allo sportello dei documenti riguardanti l’anagrafe canina; per informazioni e urgenze si può contattare l’Ufficio Tutela Animali ai seguenti recapiti: tutela.animali@comune.piacenza.it e tel. 0523.492494 o 0523.492605

Sospeso, infine, il rilascio dei libretti di caccia, mentre per il deposito delle offerte di gara occorrerà consegnare la documentazione al punto temporaneo di individuato presso la portineria. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Restano operativi, telefonicamente e on line, tutti i servizi di informazione al pubblico e di registrazione degli appuntamenti. 
L’invito è di privilegiare l’utilizzo dei servizi on line e la posta elettronica per tutti i servizi e gli atti per cui ne è prevista la possibilità così come specificata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Tenta un sorpasso a velocità folle poi si ribalta e tenta di scappare a piedi: denunciato

  • Nina Zilli porta Guido Meda in giro per la Valtrebbia

  • San Polo, camion di pomodori si ribalta e perde tutto il carico

  • Diventano parenti al matrimonio e poi si picchiano al bar: due feriti e una denuncia

  • Cavo nel bosco ad altezza gola, ciclista piacentino salvo per miracolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento