rotate-mobile
Anas / Bobbio / SS45

Statale 45, scatta la messa in sicurezza del ponte di Cassolo

Lavori al via dal 2 maggio, verrà istituito un senso unico alternato

Anas ha presentato e condiviso con gli enti territorialmente competenti il programma dei lavori di manutenzione del viadotto Cassolo, lungo la Statale 45. Il ponte sarà infatti oggetto di un piano di interventi di innalzamento degli standard di sicurezza avviati, lo scorso mese di febbraio, al di sotto dell’impalcato.

«La nuova fase dei lavori - spiega Anas in una nota - riguarda le attività di demolizione e rifacimento del cordolo e successiva installazione delle nuove barriere di sicurezza, che prevede a partire da martedì 2 maggio l’istituzione del senso unico alternato tra il km 100,275 ed il km 100,660 della SS45. I lavori verranno eseguiti prima in direzione Piacenza e successivamente in direzione Genova».

«Le modifiche alla viabilità e la zona di cantiere - sottolinea Anas - saranno opportunamente indicate dall’impresa esecutrice dei lavori con apposita segnaletica prevista dal Codice della Strada; la stessa, garantirà opportuni presidi, gestendo il senso unico alternato, anche mediante impianto semaforico, secondo temporizzazioni che, nei diversi periodi di attuazione, potranno essere variate in relazione ai flussi di traffico prevalenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 45, scatta la messa in sicurezza del ponte di Cassolo

IlPiacenza è in caricamento