rotate-mobile
La segnalazione / Cadeo

«Strade come crateri e ponti poco sicuri»: la minoranza di Cadeo scrive al Prefetto

I consiglieri di RinnoviAmo Cadeo: «Poca sicurezza per gli utenti della strada: manca una previsione di interventi imminenti da parte dell'amministrazione comunale»

Il gruppo consiliare RinnoviAmo Cadeo ha inviato al Prefetto di Piacenza una segnalazione circa lo stato delle strade comunali. Secondo i consiglieri Grazia Longo, Filippo Bruschi e Annalisa Maggi la questione «merita un'attenzione particolare soprattutto in ordine ad aspetti relativi alla sicurezza ed in primis per la mancata previsione di interventi imminenti da parte dell'amministrazione comunale» - scrivono in una nota.

In particolare le «strade sono dissestate da ormai troppo tempo nella frazione di Saliceto e in particolare lungo strada Sant'Anna, via Ricetto e via Riglio». «Tali arterie comunali – spiegano - sono da anni in grave stato di deterioramento e raramente sono state oggetto solo di “rattoppi”. Ciò ha portato ad innumerevoli richieste di risarcimento per danni causati ai veicoli in quanto, anche transitando su tali vie a velocità molto ridotte, le auto si danneggiano» Oltre a ciò, il gruppo consiliare si fa carico di evidenziare come «anche il sottopasso ferroviario situato in via Anguissola nella frazione di Roveleto abbia bisogno di un intervento urgente: è continua la caduta di alcuni calcinacci ed il ferro d'armatura esposto alle intemperie è visibilmente arrugginito».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Strade come crateri e ponti poco sicuri»: la minoranza di Cadeo scrive al Prefetto

IlPiacenza è in caricamento