rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità Gragnano Trebbiense

Successo per il concerto del primo maggio a Gragnano

Nell'area dietro al Municipio sono accorsi giovani ma anche famiglie con bambini e adulti incuriositi dalle performance degli artisti gragnanesi

Nonostante il clima non proprio favorevole, si è svolto in una atmosfera calorosa il concerto del primo maggio, in piazza a Gragnano. Nell'area dietro al Municipio sono accorsi giovani ma anche famiglie con bambini e adulti incuriositi dalle performance degli artisti gragnanesi. Un piazza variegata dunque che dava il senso della comunità.

«Dopo l'esperienza dello scorso anno, quando è stato trasmesso in streaming lo spettacolo, quest'anno volevamo riproporre l'esperienza dal vivo anche per favorire la conoscenza da parte della comunità dei talenti che il nostro Comune racchiude e che meritano spazi adeguati per potersi esprimere» hanno raccontato la sindaca Patrizia Calza il consigliere Andrea Capellini. «Era forse un pó troppo per un piccolo Comune come il Nostro e per le nostre forze , pensare di emulare ciò che accade nelle grandi città. Ma abbiamo voluto farlo per evidenziare l'importanza del tema del lavoro, fondamentale per assicurare libertà e dignità ad ogni individuo ma anche per valorizzare la musica, una forma espressiva fondamentale che talvolta, per i più fortunati e in gamba, diventa anche sbocco lavorativo» ha proseguito la sindaca. «Naturalmente come sempre è importante il lavoro di gruppo, la collaborazione. Per questo ringrazio Andrea Capellini che si è particolarmente speso per la buona riuscita dell'iniziativa e non si è arreso davanti alle non poche difficoltà ma anche la Proloco che ci affianca sempre con grande disponibilità e tutti i volontari. Un ringraziamento particolare va ai giovani gruppi e DJ Gragnanesi che hanno accettato di esibirsi». Ringraziamenti espressi anche dal consigliere Capellini che ha contattato personalmente gli artisti: i Domergue, gli Skore, Amerigo e Gino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il concerto del primo maggio a Gragnano

IlPiacenza è in caricamento