rotate-mobile
Sicurezza

Suona la campanella: lezione di legalità con gli agenti della questura

Incontro al Raineri Marcora con gli studenti per parlare anche di bullismo e cittadinanza attiva

Si è tenuto all’istituto al Raineri Marcora un incontro con gli studenti delle classi prime e seconde, sui temi legalità, cittadinanza attiva, stupefacenti e bullismo. In cattedra, per un giorno, gli agenti della questura di Piacenza. 
Il progetto rientra nell’iniziativa dell’ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del dipartimento della Pubblica Sicurezza in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, che anche per l’anno scolastico 2021/2022 hanno avviato la quinta edizione del progetto/concorso “PretenDiamo Legalità”, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. 

«Il progetto - spiega la questura di Piacenza - ha lo scopo di educare gli studenti alla legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l'inclusione che rappresentano fondamentali punti di riferimento per la crescita dei cittadini di domani e per la costruzione di una società giusta ed equa. Al progetto è abbinato un concorso a livello nazionale indetto dalla Polizia di Stato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suona la campanella: lezione di legalità con gli agenti della questura

IlPiacenza è in caricamento