menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tamponi negativi nelle tre case di riposo gestite da “Sereni Orizzonti” nel Piacentino

Sono infatti risultati negativi tutti i tamponi effettuati alla “Duemiglia” di Piacenza all'“Istituto Longobucco” di Calendasco e alla “Fontanella” di San Nicolò

Restano Covid-free le tre Residenze per anziani gestite dal gruppo “Sereni Orizzonti” a Piacenza e in provincia. Sono infatti risultati negativi tutti i tamponi che la ASL locale ha effettuato nei giorni scorsi sui 54 ospiti e 45 operatori del CRA “Duemiglia” di Piacenza nonché sui 28 ospiti e 32 operatori della Residenza protetta “Istituto Longobucco” di Calendasco, diretti rispettivamente da Emilia Tramelli e Michela Ghizzoni. Altrettanto negativi sono risultati tutti i tamponi sui 48 ospiti della Residenza protetta “E. Fontanella” di San Nicolò Rottofreno, diretta da Jennifer Brogneri. Lo stesso esito hanno dato i test sierologici sui 19 operatori della struttura, che giovedì prossimo verranno sottoposti anche a tampone.

 «Si tratta di un ottimo risultato, che premia le buone pratiche di prevenzione adottate fin dal 24 febbraio con rigore e grande professionalità da tutto il nostro personale» commenta Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne di “Sereni Orizzonti”. «Nella maggioranza delle nostre altre 77 strutture italiane – ad esempio in tutte quelle che abbiamo in Friuli, Lazio, Sicilia, Sardegna e gran parte del Piemonte – non abbiamo peraltro registrato alcun caso di Covid-19. I nostri dipendenti hanno sempre lavorato e continuano a lavorare dotati dei dispositivi di protezione individuale forniti dall’azienda, sanificano regolarmente gli ambienti interni ed evitano un uso promiscuo di materiale. A tutti loro rivolgiamo un particolare plauso per la dedizione e lo spirito di sacrificio dimostrati in un contesto così difficile e senza precedenti. L’epidemia non è però ancora cessata e state certi che nessuno di noi ha intenzione di abbassare la guardia».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento