menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il tratto della tangenziale interessato

il tratto della tangenziale interessato

Tangenziale sud-ovest interrotta di notte dal 6 luglio al 1 agosto

Nel tratto compreso tra la rotatoria con via Turati e quella con la strada statale 45 di Valtrebbia (Rotatoria Galleana)

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che, lungo la tangenziale Sud Ovest di Piacenza, sono programmati lavori di consolidamento del corpo stradale e di ripresa della pavimentazione bituminosa, nel tratto compreso tra l'intersezione a rotatoria con Via Turati e quella con la S.S. 45 di val Trebbia (Rotatoria Galleana).

Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza e al fine di evitare situazioni di pericolo, si dispone l'interruzione della circolazione veicolare dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di ogni giorno lavorativo nel periodo dal 6 luglio al 1° agosto 2020 e l'istituzione del limite di velocità a 50km/h dalla progressiva chilometrica 6+300 alla progressiva chilometrica 8+750 lungo la strada provinciale n. 1 di Piacenza, Tangenziale Sud di Piacenza.

L'amministrazione provinciale precisa che per quanto concerne i veicoli leggeri, possono essere utilizzate le strade del centro abitato di Piacenza, mentre non è possibile per i mezzzi pesanti che dovranno utilizzare la viabilità extraurbana esistente.

«Questo cantiere, seppur impattante sulla circolazione stradale, è indispensabile per garantire il miglioramento delle condizioni del piano viabile», commenta Davide Marenghi, dirigente del servizio Viabilità della Provincia di Piacenza.  «Si è deciso, congiuntamente al Comune di Piacenza, date le caratteristiche dell'intervento che non consentono di operare in presenza di traffico, di effettuare i lavori durante il periodo in cui viene ipotizzato il minor impatto: orario notturno, periodo estivo». Il servizio viabilità assicura che «verranno poste in essere tutte le attenzioni per ridurre al minimo i disagi” e che “si opererà per cercare di diminuire al minimo i giorni dell'intervento».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Usb: «Non saremo con i Si Cobas davanti alla Cgil»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento