Tempi Agenzia, corse festive in più per Gropparello e Ferriere

Nuovo servizio di trasporto Pubblico festivo sulla tratta Gropparello-Podenzano-Carpaneto-San Giorgio-San Polo, oltre al pronto bus a chiamata per le zone di montagna e a una nuova corsa scolastica da Cremona a Cortemaggiore

La presentazione

Nella mattinata di venerdì 8 novembre  è stato presentato il nuovo servizio di Trasporto Pubblico festivo sulla tratta Gropparello-Podenzano - Carpaneto -San Giorgio -San Polo - Piacenza programmato da Tempi Agenzia e che verrà attivato sperimentalmente a decorrere da domenica 10 novembre.

«Abbiamo rimodulato il servizio di trasporto, riuscendo ad inserire alla domenica una linea che da Piacenza va a Gropparello, il tutto senza aumentare i costi» ha spiegato Gino Losi, amministratore di Tempi Agenzia. «E’ un potenziamento anche per il flusso turistico domenicale di queste località. Inoltre, anche in Val Nure c’è stato un adeguamento dei servizi domenicali, con Ferriere che è ora raggiungibile sia alla mattina che alla sera, oltre a implementazioni nella zona di Cortemaggiore con una linea scolastica che alle 14,15 parte da Cremona e arriva a Cortemaggiore».

«Queste sono operazioni importanti, che vanno a risolvere problemi che si trascinavano da tempo» ha aggiunto Paola Galvani, consigliere delegato alla Mobilità e Trasporti della Provincia di Piacenza. «Per i servizi della montagna, fondamentale è stata l’introduzione del Pronto Bus, che potrà essere chiamato dai cittadini che ne avranno bisogno - con un anticipo di un giorno - e che, contattando Tempi, potranno avere un servizio di trasporto ancora più specifico».

«Sono interventi che vanno ad aggiungere la famosa ciliegina sulla torta a discorsi di trasporto, dalla provincia al capoluogo, che sono iniziati da mesi e si stanno portando avanti» ha aggiunto Andrea Arfani, sindaco di Carpaneto. «Inoltre, è una scelta intelligente anche a livello di tutela dell’ambiente: con più corse e con il servizio domenicale, avere a disposizione il trasporto pubblico permette di non utilizzare l’auto, contrastando l’inquinamento ambientale».

«L’attenzione di Tempi sul territorio è eccezionale: ogni anno, con l’inizio delle scuole, si verificano assestamenti con gli studenti che a volte creano numerosi problemi. Le risposte che otteniamo sono sempre rapide e consone, verso le esigenze di tutti gli utenti» ha concluso Alessandro Piva, primo cittadino di Podenzano. Gli orari sono online e pubblicizzati anche da Seta, compagnia gestore del servizio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esselunga: «Scaffali vuoti vengono subito riempiti: abbiamo scorte, pronti a ogni evenienza»

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • Coronavirus, l'Inps sospende i servizi e le visite

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Coronavirus: il 38enne contagiato in contatto con un manager di Fiorenzuola, isolato a Milano. Chiusa la ditta Mae

  • Sei nuovi contagi a Piacenza: tra loro due medici e un infermiere del Polichirurgico

Torna su
IlPiacenza è in caricamento