Terminati i lavori di asfaltatura della strada comunale di Campremoldo Sopra

L’intervento costituisce uno stralcio di un progetto più ampio di ripresa della pavimentazione bituminosa di strade comunali, finanziato in parte con proventi cimiteriali e, in parte, con proventi derivanti da sanzioni stradali

Gli amministratori sul posto dei lavori

È stato asfaltato recentemente un nuovo tratto della strada Comunale di Campremoldo Sopra sul Comune di Gragnano Trebbiense, precisamente quello tra la Chiesa Parrocchiale e il Cimitero della frazione.

L’intervento costituisce uno stralcio di un progetto più ampio di ripresa della pavimentazione bituminosa di strade comunali dell’importo di 39.900 euro (più IVA) a valere sul bilancio 2019, finanziato in parte con proventi cimiteriali (13mila euro) e in parte, per 33mila euro  con proventi derivanti da sanzioni stradali che , come è noto, possono essere utilizzati solo per interventi di sicurezza. I lavori sono stati svolti da Ets Ecotecnologie Stradali con sede in Gossolengo.

L’assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Schiavi ha affermato che «l’intera strada necessiterebbe di un corposo intervento di manutenzione straordinaria pertanto l’Amministrazione valuterà nel corso dell’anno, alla luce anche delle necessità socio-economiche determinate dall’emergenza Covid, se le risorse comunali consentiranno un ulteriore intervento».

«Fino ad ora abbiamo proceduto a stralci e questo è il terzo. Sarebbero molto utili ulteriori risorse che tra l’altro consentirebbero di far partire in breve tempo sulla viabilità minore interventi di taglio medio-piccolo ma molto efficaci per la ripresa economica. Proprio nei giorni scorsi abbiamo fatto pervenire alla Amministrazione Provinciale, affinché la trasmettesse alla Regione, una serie di schede progettuali relative a interventi velocemente cantierabili nel nostro territorio. Diversi di questi afferiscono alla Frazione di Campremoldo Sopra  infatti abbiamo segnalato la messa in sicurezza della strada Comunale da Ponte Tidone al Cimitero e da loc. Moffelona a Caminata, oltre la realizzazione di due piste ciclo-pedonali, una da Campremoldo sopra a Gragnano, l’altra dalla Chiesa Parrocchiale al Cimitero. Speriamo che almeno alcune di queste aspettative possano essere esaudite» ha concluso il sindaco Patrizia Calza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...








 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Tenta un sorpasso a velocità folle poi si ribalta e tenta di scappare a piedi: denunciato

  • Nina Zilli porta Guido Meda in giro per la Valtrebbia

  • San Polo, camion di pomodori si ribalta e perde tutto il carico

  • Diventano parenti al matrimonio e poi si picchiano al bar: due feriti e una denuncia

  • Cavo nel bosco ad altezza gola, ciclista piacentino salvo per miracolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento