menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasferimento di Diabetologia tra due mesi, Baldino: «Risolveremo le criticità»

Il dg Ausl dopo le critiche dei pazienti e familiari: «Al lavoro per un distaccamento della farmacia dell’ospedale e per ricavare parcheggi. Almeno due mesi prima di spostare la sede»

Almeno due mesi di tempo prima del trasferimento. È il tempo che si è data l’azienda sanitaria locale di Piacenza per quanto riguarda lo spostamento di Diabetologia presso la Casa della Salute di piazzale Milano. La novità riguarda 5mila diabetici piacentini, in cura presso gli ambulatori attualmente ospitati nel nosocomio cittadino. L’associazione che rappresenta i pazienti cronici protesta per la decisione dell’Ausl, espressa recentemente in Conferenza Socio Sanitaria dal direttore generale Luca Baldino.

Diversi gli aspetti contestati. Dalla mancanza di parcheggi nell’area di piazzale Milano (molti sono anziani, altri hanno problemi di deambulazione causati dalla malattia) al fatto che la farmacia ospedaliera rimarrebbe comunque nella sede dell’ospedale, con la necessità quindi di spostarsi nuovamente in via Taverna per ritirare le medicine necessarie. Sulla vicenda, richiesto di un commento, il dg Baldino ha voluto precisare che «l’azienda è al lavoro per andare incontro alle esigenze dei pazienti e dei loro familiari». «Il trasferimento di Diabetologia – aggiunge Baldino – non avverrà prima di due mesi. Contiamo di risolvere le criticità emerse dal confronto con l’associazione. Potremmo pensare di organizzare un distaccamento della farmacia dell’ospedale presso la Casa della Salute». E sul tema dei parcheggi? «Stiamo riflettendo il da farsi, attualmente è al vaglio la possibilità di ricavare posti auto nell’area di via XXI Aprile, al posto dei bus di Seta».

parcheggio via XXI Aprile-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento