rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lavoro

Tutela legale e disciplinare per i carabinieri, incontro con il sindacato dell'Arma

Ospiti importanti per il secondo convegno organizzato dalla segreteria provinciale del sindacato  Sim carabinieri di Piacenza

Si è svolto venerdì 27 maggio il secondo convegno organizzato dalla segreteria provinciale del sindacato 
Sim carabinieri di Piacenza. All'appuntamento hanno partecipato numerosi iscritti della più grande associazione a carattere sindacale dell'Arma. Dopo i saluti istituzionali, inviati dal segretario generale Antonio Serpi, hanno avviato i lavori i segretari nazionali Donato Caputo e Salvatore Iandiorio. 

Tra i relatori anche il segretario generale regionale per l’Emilia-Romagna Francesco Mutri, il segretario generale provinciale Guglielmo Di Marzio e Rosario Iavarone del direttivo nazionale. 
Tra gli ospiti anche il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia Marco Fusari e l'avvocato Pietro Porciani, esperto di diritto militare. 

Tema del convegno "la tutela legale e disciplinare" su cui si è aperto un confronto con le altre forze di polizia a ordinamento civile. Di Marzio ha poi ripercorso la storia del Sim Carabinieri nella provincia piacentina raccontando le difficoltà iniziali e i successi che si stanno concretizzando giorno dopo giorno. Anche Iavarone, emozionato, ha ricordato il momento in cui ha firmato l'adesione al Sim

L'avvocato Porciani, nel suo intervento, ha evidenziato l'importanza del lavoro tecnico e umano, di tutela legale che lo impegna, quotidianamente, al fianco delle donne e degli uomini delle forze dell'ordine nelle procure di tutta Italia.
«L’evento di Piacenza - scrive il sindacato in una nota - conferma l'impegno sul territorio della compagine associativa Sim che si attesta a diventare, sempre più, presidio di tutela dei carabinieri che quotidianamente sono esposti a rischi criminali, sociali e giuridici». 

sim carabinieri 02-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela legale e disciplinare per i carabinieri, incontro con il sindacato dell'Arma

IlPiacenza è in caricamento