Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità

Tutor e TrAttori insieme per educare alla sicurezza sul lavoro

Sensibilizzare gli studenti alla sicurezza sul lavoro in modo originale, anticonvenzionale e divertente attraverso l'improvvisazione teatrale

Sensibilizzare gli studenti alla sicurezza sul lavoro in modo originale, anticonvenzionale e divertente attraverso l'improvvisazione teatrale. È andato in scena lunedì mattina al teatro San Matteo, davanti a una cinquantina di studenti, lo spettacolo #improsafe, progetto della scuola di formazione Tutor in collaborazione con la compagnia teatrale TrAttori, teso ad educare i giovani all'importanza fondamentale della sicurezza sul lavoro. 

«Questa tematica è importantissima per i nostri corsisti in quanto affrontano percorsi professionali specifici - afferma la referente di Tutor, Mjriam Ragazzi. «A scuola la affrontiamo da un punto di vista teorico, ma stamattina ne parliamo in modo giocoso e divertente».

Marcello Savi, componente dei TrAttori, sottolinea come «la forza dell' improvvisazione sta nel rendere questo argomento serio più attrattivo per gli studenti perché, grazie alla risata e al divertimento, riusciamo a catturare la loro attenzione e veicolare quindi messaggi importanti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutor e TrAttori insieme per educare alla sicurezza sul lavoro
IlPiacenza è in caricamento