Domenica, 14 Luglio 2024
Lavoro / Fiorenzuola d'Arda

Tutor Fiorenzuola: quattordici nuove estetiste pronte a lavorare 

Le giovani hanno festeggiato il termine del loro percorso di studi ritirando, mercoledì mattina, il certificato di qualifica professionale dalle mani del sindaco di Fiorenzuola Romeo Gandolfi

Nella sede di Fiorenzuola della scuola di formazione Tutor, le quattordici ragazze e partecipanti al corso Lefp (Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale della Regione Emilia Romagna) per operatore trattamenti estetici, hanno festeggiato il termine del loro percorso di studi ritirando, mercoledì mattina, il certificato di qualifica professionale dalle mani del sindaco di Fiorenzuola Romeo Gandolfi. Il primo cittadino, accompagnato alla cerimonia dall’assessore Franco Brauner, ha affermato, rivolgendosi agli studenti, di come, ora, il futuro sia nelle loro mani. «Dopo due anni di formazione è giunto il momento per voi di scegliere se inserirvi nel mondo del lavoro o se proseguire gli studi partecipando ad altri corsi di specializzazione proprio qui a Tutor», ha dichiarato Gandolfi.

«Il lavoro svolto dai docenti, dagli studenti, dai coordinatori e dai tutor dei corsi è stato encomiabile – ha sottolineato, durante la cerimonia, la responsabile di sede Grazia Marchetta -. Si è trattato di un biennio ricco di sfide e di soddisfazioni sempre all'insegna dell'impegno e della crescita professionale e umana».

Presente anche il direttore di Tutor Mirco Potami che, accompagnato dal consigliere del Cda di Tutor Paolo Monza, ha ricordato che: «Il nostro obiettivo è di portare a successo formativo, nell’arco dei due anni, questi ragazzi offrendo una possibilità concreta di introdursi nel mondo del lavoro». Il corso per operatore trattamenti estetici verrà replicato il prossimo anno scolastico: chi fosse interessato può mandare una mail a coordinamento@tutorspa.it o chiamare il numero 0523-981080.

Tutor Fiorenzuola: quattordici nuove estetiste pronte a lavorare -2

Tutor Fiorenzuola: quattordici nuove estetiste pronte a lavorare -3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutor Fiorenzuola: quattordici nuove estetiste pronte a lavorare 
IlPiacenza è in caricamento