rotate-mobile
L'evento

Radio Bruno: piazza Cavalli si riempie per le prove degli artisti

Francesco Gabbani aggiunta "dell'ultima ora" importante per il concerto di questa sera in piazza Cavalli. Cancelli aperti dalle 15, la serata inizia alle 20

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Piazza Cavalli si sta riempiendo a vista d'occhio, la capienza massima prevista è di 5mila persone. Manca un'ora e poi il concerto avrà inizio. Proseguono anche gli interventi di soccorso per alcuni spettatori che hanno accusato sincopi da caldo.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Mancano due ore all'inizio del concerto ma sono già una decina le persone che hanno accusato malori a causa del caldo e della ressa, a soccorrerli il 118 e la Croce Bianca. Proseguono le prove degli artisti.

AGGIORNAMENTO ORE 16 - Sono iniziate verso le 15.30 le prove dei cantanti e artisti che si esibiranno stasera sul palco in piazza Cavalli per il Concerto di Radio Bruno, alla stessa ora sono stati aperti anche i cancelli: tantissimi i giovani che quindi si sono già riversati in piazza e sotto il palco per vedere e ascoltare da vicino i propri beniamini. Imponente il servizio d'ordine e quello sanitario, vista la calca e le alte temperature. 

Tutto pronto per il concerto gratuito di Radio Bruno di questa sera, lunedì 26 giugno, in piazza Cavalli.  Questa sera a partire dalle 20, Piacenza ospiterà artisti importanti che si esibiranno sul palco di Piazza Cavalli. Ci saranno i Pinguini Tattici Nucleari, Madame, Rocco Hunt, Baby K, LP, Fred De Palma, Rosa Chemical, Ana Mena, Clara, Gemelli Diversi, Leo Gassman, Wax, Alvaro De Luna, Wayne, Tommy Dali e NDG. E, grande novità delle ultime ore, ci sarà anche Francesco Gabbani, due volte vincitore del Festival di Sanremo. A presentare saranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari. Il concerto sarà totalmente gratuito, a ingresso libero, quindi conviene affrettarsi a prendere posto. La piazza può ospitare fino a 5mila persone. Una volta riempita, non potrà entrare più nessuno. I cancelli vengono aperti alle 16. 

«È davvero una gioia e un onore – commenta il sindaco Katia Tarasconi dopo un sopralluogo con l’assessore agli eventi Simone Fornasari - per noi poter ospitare un evento così importante, unico nel suo genere; un evento di livello nazionale che darà visibilità e lustro alla nostra città e sarà una splendida occasione per i giovani e per tutti i piacentini che vorranno partecipare.  Ricordo che sarà possibile seguire lo show in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, su Radio Bruno TV (canale 73 del digitale terrestre) e sugli smartphone tramite l’app di Radio Bruno. E prossimamente la serata piacentina sarà trasmessa in differita sulla reti Mediaset».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Bruno: piazza Cavalli si riempie per le prove degli artisti

IlPiacenza è in caricamento