menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Un anno in Alta Val Tidone", parte il contest fotografico sui social per promuovere il territorio 

E' questo l’obiettivo che il Comune di Alta Val Tidone si è prefissato con l’organizzazione della sfida a colpi di click che ha preso avvio in questi giorni, promossa dalle pagine Facebook Comune Alta Val Tidone e Instagram comunealtaval

Un contest fotografico lungo un anno, per accompagnare il passare delle stagioni, mettere sotto la lente le bellezze dell’alta valle e promuoverle attraverso i social: è questo l’obiettivo che il Comune di Alta Val Tidone si è prefissato con l’organizzazione della sfida a colpi di click che ha preso avvio in questi giorni, promossa dalle pagine Dacebook Comune Alta Val Tidone e Instagram Comunealtaval.

«E’ un’iniziativa volta a far conoscere le nostre eccellenze - commenta Simona Traversone, assessore con delega al Turismo e alla Promozione territoriale del Comune di Alta Val Tidone -, scoprendo attraverso la fotografia le bellezze del nostro territorio, dai paesaggi alle eccellenze enogastronomiche, in un percorso lungo le stagioni che ci permetterà di trovare le foto simbolo che entreranno nel calendario 2022 e nei nostri portali turistici».

Dodici mesi per dodici temi diversi e dodici hashtag da postare sui social per percorrere le varie sfumature dell’alta valle: si parte da gennaio con l’Alta Val Tidone e la neve, scoprendo i paesaggi imbiancati dalle recenti nevicate, con l’hashtag #nevealtavaltidone. «Abbiamo già ricevuto diverse foto che sono sottoposte al voto popolare attraverso le piattaforme social - spiega l’Assessore Traversone - mentre tra poco annunceremo la giuria di qualità che permetterà di integrare il gradimento delle persone con quello tecnico». Dopo la neve – fino al 31 gennaio - saranno protagonisti l’acqua (febbraio, con #acquaaltavaltidone), le persone e i loro gesti (marzo, #gentealtavaltidone), primavera e fiori (aprile, #primaveraaltavaltidone) e così via lungo tutti i dodici mesi. Le foto possono essere postate sui social (facebook e instagram) oppure inviate via mail all’indirizzo: info@visitaltavaltidone.it. Il regolamento, anche con tutti i temi e gli hashtag, può essere consultato sui social del Comune o sul sito internet: www.comunealtavaltidone.pc.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Roncaglia sono partiti i lavori del maxi capannone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Piacenza scongiura la zona rossa: si resta in "arancione"

  • Cronaca

    Il nuovo Dpcm "anti varianti": che cosa cambia fino a Pasqua

  • Economia

    Cattolica, si lavora ad un robot per la potatura dei vigneti

  • Cronaca

    Controllo del territorio e Covid, più pattuglie in strada

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento