rotate-mobile
Presentato il 6 ottobre a Palazzo Farnese

Un blog tour per scoprire e promuovere Piacenza

Quattro creator di contenuti digitali racconteranno il centro della città da vari punti di vista, assaggeranno i prodotti tipici locali, daranno voce ai commercianti e metteranno in luce realtà poco conosciute

E’ stato presentato nella mattinata del 6 ottobre a Palazzo Farnese, il blog tour "alla scoperta del patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico di Piacenza, con tappa anche in alcune attività commerciali tra specialità culinarie e artigianato". Alla conferenza stampa erano presenti, l'assessore al Marketing Territoriale Simone Fornasari, i rappresentanti delle associazioni che compongono la Cabina di Regia per la valorizzazione del centro storico (l’avvocato Attilio Taverniti per Unione Commercianti, Monica Tellini e Gianluca Braga per Confesercenti, Giovanna Benaglia per Cna, la presidente dell’Associazione Vita in centro Eugenia Maserati e Anna Lusa per Iscom Group, gestore della Cabina di regia), Giuliana Biagiotti presidente dell’associazione Amici della Lirica, nonché la blogger Giulia Golino di "The Italian Sauce" Communications e i creator di contenuti digitali che verranno accompagnati a conoscere la città: Marta Pareccini, Margaret Dallospedale, Francesca Confalonieri e Alex Basta.

Sono stati scelti quattro creator che potessero avere un pubblico interessato alle tematiche oggetto del blog tour, in modo tale da poter raccontare Piacenza a potenziali visitatori della città, suscitare interesse nelle attività commerciali coinvolte e negli eventi che la città si presta a ospitare.

I creator saliranno in sella alle biciclette elettriche poste davanti a Palazzo Farnese per partire alla volta di un tour che li porterà a muoversi lungo le vie del centro cittadino, spingendosi fino alle mura, per visitare musei, vedere la città dall’alto, assaggiarne i sapori e respirarne l’aria e i profumi, ascolteranno il chiacchiericcio e le melodie delle vie più nascoste e avranno modo di fare acquisti nelle botteghe.

Dopo aver messo in mostra la sua arte e il suo saper fare, è il momento di lasciarsi coinvolgere in modo più ampio e attivo: è giunto il momento di "mettere le mani in pasta". A partire dal laboratorio di cucina, i creator avranno modo di scoprire più approfonditamente alcuni negozi e associazioni del centro che si occupano di arte, artigianato, design e fashion.

Lo scopo è quello di mostrare il centro della città da un punto di vista architettonico, paesaggistico, storico e culturale, far assaggiare i prodotti tipici locali, dare voce ai commercianti del centro, mettere in luce realtà poco conosciute e far vivere la città da nuovi punti di vista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un blog tour per scoprire e promuovere Piacenza

IlPiacenza è in caricamento