rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Veicoli storici

Un “carovana” per scortare la vespa di Maradona attraverso Piacenza: tappa lunedì 29 maggio

L’invito del Vespa club Piacenza a tutti gli appassionati ad unirsi all’evento, in programma nel pomeriggio al monumento dei Pontieri

La vespa di Diego Armando Maradona fa tappa a Piacenza. Un viaggio condotto dal collezionista di veicoli storici Corrado Lopresto, che parte da Milano e raggiungerà Napoli, con sosta nella nostra città nel pomeriggio di lunedì 29 maggio. A promuoverlo e invitare tutti gli appassionati a partecipare, il Vespa Club Piacenza.

«Corrado Lopresto - scrivono - ha deciso, per celebrare la memoria dell'inimitabile campione argentino, legato indissolubilmente alla storia calcistica napoletana, di compiere, in sella alla Vespa che fu del Campione, il tragitto "Da Milano a Napoli"! L'impresa durerà tre giorni e farà tappa in diverse città, con l'accoglienza dei Vespa Club, dei vespisti e dei fan di Maradona lungo il tragitto. La partenza sarà da Seregno (MI) dalla sede della Collezione Museo della Vespa di Marco Fumagalli, lunedì 29 maggio in tarda mattinata. La Vespa di Maradona, scortata da alcuni vespisti del Vespa Club Milano farà tappa a Lodi per pranzare con una pizza napoletana. Dopodiché, scortata da vespisti del Vespa Club Lodi ripartirà in direzione Bologna, facendo tappa a Carpi, accolto dai vespisti del Vespa Club Carpi. Verso le 14:30 circa transiterà a Piacenza e noi vespisti piacentini aspetteremo la carovana di Corrado Lopresto al Ponte sul Po, per poi scortarlo per qualche chilometro attraverso la città di Piacenza, fino a raggiungere la via Emilia, dove proseguirà il suo viaggio. L'arrivo è previsto per mercoledì 31 maggio a Napoli in un azzurro trionfo di tifosi, fan di Maradona ed amici del Vespa Club Napoli».

«Invitiamo quindi quanti più di voi vorranno partecipare a questo evento unico nel suo genere!

Appuntamento in Vespa presso il Monumento ai Pontieri all'ingresso della città di Piacenza, lunedì 29 maggio dalle ore 14. «Parcheggeremo le Vespa davanti al Bar Pontieri ed attenderemo l'arrivo della Vespa del Campione! Ci sarà l’occasione per una breve fermata, una stretta di mano con Corrado, una foto ricordo e stapperemo una bottiglia per un brindisi di benvenuto. Poi scorteremo Lo Presto lungo via Colombo e fuori città per qualche chilometro, augurandogli buon viaggio. Come sempre, più siamo e più ci divertiamo!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un “carovana” per scortare la vespa di Maradona attraverso Piacenza: tappa lunedì 29 maggio

IlPiacenza è in caricamento