rotate-mobile
Attualità

Un fondo oro accoglie Ritratto di signora a Roma per l’esposizione a Palazzo Braschi

Il dipinto piacentino realizzato da Gustav Klimt è arrivato nella capitale per la mostra "Klimt. La Secessione e l'Italia"

Un fondo oro accoglie Ritratto di signora a Palazzo Braschi. Il dipinto piacentino realizzato da Gustav Klimt nei giorni scorsi è arrivato nella capitale per la mostra "Klimt. La Secessione e l'Italia" - l'inaugurazione è in calendario il 27 ottobre - la prima delle due esposizioni dedicate all'artista viennese, nell'ambito del progetto “Klimt: Progetto 2021-2022 Roma-Piacenza”.

Una mostra «incentrata su Klimt come “personaggio pubblico”» come illustrato da Maria Vittoria Marini Clarelli, cocuratrice e sovrintendente capitolina ai Beni culturali di Roma Capitale, realizzata in collaborazione con il Belvedere Museum e in cooperazione con Klimt Foundation. L'opera della Galleria d'arte moderna Ricci Oddi resterà nella sede romana fino a primavera inoltrata, in attesa di tornare in via San Siro per il secondo step espositivo, volto ad esplorare la dimensione intima dell'artista, in porgramma dal 5 aprile 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fondo oro accoglie Ritratto di signora a Roma per l’esposizione a Palazzo Braschi

IlPiacenza è in caricamento