rotate-mobile
Attualità Castell'Arquato

Una navetta gratuita collegherà il basso paese alla Rocca a Castellarquato

Parte dal parcheggio lungo la Provinciale che costeggia il torrente Arda e arriva su fino alla piazza della Rocca. Dopo le giornate di domenica 6 e 13 giugno anche domenica 20 e domenica 27 sarà attivo il servizio navetta nel centro di Castellarquato

Parte dal parcheggio lungo la Provinciale che costeggia il torrente Arda e arriva su fino alla piazza della Rocca. Dopo le giornate di domenica 6 e 13 giugno anche domenica 20 e domenica 27 sarà attivo il servizio navetta nel centro di Castellarquato. Una comodità per cittadini e turisti che potranno usufruire del servizio di trasporto gratuito dalle aree periferiche verso il “cuore” del paese e ritorno. Partenze ogni 30 minuti dalle 10 alle 19.

La misura stabilita dall'Amministrazione comunale è nata per permettere, insieme all'isola pedonale di piazza del Municipio, di evitare inutili volumi di traffico a ridosso della parte più antica del borgo e dare possibilità alle attività commerciali di trovare spazi esterni nei quali ampliare la propria offerta con l'arrivo della bella stagione. «Così facendo – spiega il consigliere comunale Umberto Boselli – diamo spazio allo shopping e alla volontà di ricominciare quella vita normale che noi tutti, da mesi, desideriamo».

«Il servizio navetta - aggiunge Boselli - è un aiuto al commercio solo apparentemente marginale ma in realtà concreto e di grande rilevanza anche simbolica. La ripartenza dopo la tragedia sociale ed economica causata dal Covid 19 deve basarsi su due solide certezze: la valorizzazione delle bellezze del nostro territorio, principale volano per il turismo e per l'indotto che ne consegue, e quel commercio locale che poggia sulle spalle, solide anch'esse, dei nostri negozianti e dei nostri artigiani. Con questa iniziativa ci muoviamo in entrambe queste direzioni certi che lasciare spazio anche fisico alla voglia di lavorare, mai spentasi, dei nostri concittadini sia importantissimo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una navetta gratuita collegherà il basso paese alla Rocca a Castellarquato

IlPiacenza è in caricamento