menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una pallina di Natale per raccogliere fondi per la Casa di Iris

Nei supermercati Conad dal 28 ottobre al 6 dicembre. Con una spesa minima di 30 euro e un contributo di 2,90 euro si potrà avere una delle 6 sfere natalizie

Nella mattinata di mercoledì 4 novembre è stata presentata l’iniziativa “Natale Prezioso”, promossa da Conad e attiva dal 28 ottobre al 6 dicembre in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia). 

Con una spesa minima di 30 euro e un contributo di 2,90 euro si potrà avere una delle 6 sfere a temi natalizi in vetro soffiato decorate a mano nel Nord Europa da esperti maestri artigiani per Brandani. Per ciascuna sfera saranno donati in beneficenza 0,50 euro a favore di enti e associazioni territoriali rivolti per lo più ai bambini o a persone in stato di fragilità. Per la provincia di Piacenza la donazione sarà a favore dell’Hospice Casa di Iris, di cui Conad è partner solidale da molti anni.

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Piacenza, Federica Sgorbati, ha rinnovato il ringraziamento a Conad Centro Nord: «Casa di Iris si è sempre dedicata alla cura dei malati e lo continua a fare anche in emergenza Covid, con tutte le difficoltà del caso. Stiamo cercando di recuperare il tempo perso a causa della pandemia per quanto riguarda le donazioni: Conad ci è sempre vicina con questa nuova raccolta, per portare all'hospice un aiuto concreto».

«Ringraziamo Conad per la vicinanza che ancora una volta ha dimostrato nei nostri confronti. Questo evento per noi ha un grande valore: l'emergenza sanitaria ci ha costretto a non effettuare le manifestazioni in programma utili per la raccolta fondi. Questa è una delle poche cose che riusciamo a fare quest'anno» ha aggiunto il presidente della Fondazione Casa di Iris, Sergio Fuochi.


Conad Centro Nord è una delle cinque cooperative territoriali associate in Conad - Consorzio nazionale tra dettaglianti che opera in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con 253 punti vendita (circa 225 mila mq di superficie complessiva). La quota di mercato Conad sul territorio è del 6,7%. Conad Centro Nord ha chiuso il 2019 con un fatturato della rete di vendita di oltre 1,39 miliardi di euro, frutto dell’attività di 336 imprenditori associati e circa 5.475 dipendenti. L’azienda ha una spiccata vocazione sociale: è costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento