Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Una serie di incontri sulla corretta gestione e conduzione del cane in ambito urbano

Progetto iniziato sabato 6 giugno: gli incontri si protrarranno fino ai sabati di settembre dalle 11 alle 12 circa. Possono partecipare tutti i proprietari di cani presentandosi in loco con il proprio animale

Si è svolto sabato 6 giugno il primo di una serie di incontri volti a dare indicazioni pratiche sulla corretta gestione e conduzione del cane in ambito urbano.
Alla presenza del vicesindaco, Elena Baio, alcune decine di proprietari di cani hanno potuto seguire le istruzioni ed i consigli degli istruttori di Abbaia con Noi, al campo dei Tartufai Piacentini posto all'interno del Parco della Galleana.

Organizzato da Laboratorio Verde Piacenza, Guardie Zoofile di Fareambiente, Associazione Tartufai Piacentini e la asd Abbaia con Noi, l'incontro si protrarrà fino ai sabati di settembre, tempo permettendo, dalle 11 alle 12 circa.
Possono partecipare tutti i proprietari di cani presentandosi in loco con il proprio animale: mascherina per i proprietari, guinzaglio per i cani (consigliato guinzaglio semplice di 1/1.5mt). Il comune di Piacenza è in procinto di concedere il patrocinio alla manifestazione. In progetto anche percorsi destinati al rilascio di attestato per la corretta conduzione del cane in ambito urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serie di incontri sulla corretta gestione e conduzione del cane in ambito urbano

IlPiacenza è in caricamento