rotate-mobile
Attualità Bettola

Una vetrina online per il commercio bettolese

Il consigliere Massimo Calamari ha realizzato un sito che promuove le attività commerciali e produttive locali

«Le risorse proprie per un paese, sono il perno su cui far ruotare tutta l’economia, che si tratti di un centro abitato da migliaia di persone o un piccolo nucleo. E a Bettola si punta a valorizzare quelle che sono le attività commerciali e produttive presenti sul proprio territorio, con varie azioni che l’Amministrazione comunale sta mettendo in campo». A seguire da vicino questa operazione, è il consigliere comunale con delega al commercio Massimo Calamari, neo eletto nella lista capitanata da Paolo Negri “Bettola da amare”, in stretto contatto e accordo con gli altri membri del gruppo.

È di questi giorni la realizzazione e pubblicazione, di un nuovo sito internet che racchiude schede informative di tutte le realtà commerciali e produttive di Bettola, a cui per ognuna è dedicata una singola pagina. Il sito, il cui indirizzo preciso è https://massimocalamari.wixsite.com/commercianti-e-at è stato curato dal consigliere Calamari, dopo che è stata consegnata ad ogni titolare di impresa o negozio, una scheda da compilare, riportante le caratteristiche della propria attività.

«Allo stesso tempo - aggiunge Calamari - ho aggiornato il sito del Comune, con le singole pagine di ogni attività. Dalla home page del sito comunale, basta cliccare su “Vivere il territorio”, quindi “esercizi commerciali”. Lì si possono trovare tutte le voci riguardanti le singole pagine di ogni attività, oppure il link per arrivare alla home page del sito dedicato alle nostre attività produttive e commerciali».

Prossimo passo sarà quello di portare queste schede informative, su di un pannello luminoso da 50 pollici, che verrà installato al punto informativo comunale nella Sala Malvicini (Ex pesa pubblica). Al vaglio assieme agli uffici comunali preposti, il prossimo bando riguardante i fondi legati alle aree interne, che al momento dell’ufficialità dell’assegnazione dei fondi, sarà indetto sempre a beneficio elle realtà produttive e commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vetrina online per il commercio bettolese

IlPiacenza è in caricamento