menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una pattuglia della polizia a cavallo

Una pattuglia della polizia a cavallo

Unità cinofile, reparti a cavallo, auto storiche e banda della polizia: conto alla rovescia per il Polis Days

«Il Quartiere Roma va fatto rivivere e quindi non solo repressione o prevenzione ma socialità», lo ha detto il questore Pietro Ostuni a pochi giorni dalla due giorni interamente dedicata alla polizia di Stato che vedrà i Giardini Margherita trasformarsi in una cittadella di gazebo e iniziative connessi alle varie attività e specialità del corpo

«Il Quartiere Roma va fatto rivivere e quindi non solo repressione o prevenzione ma socialità», lo ha detto il questore Pietro Ostuni nella mattinata del 18 settembre a pochi giorni dalla due giorni interamente dedicata alla polizia di Stato che vedrà i Giardini Margherita trasformarsi in una cittadella di gazebo e iniziative connessi alle varie attività e specialità del corpo.  Si inizia il 22 settembre alle 11 con l'inaugurazione ufficiale. Fino alle 19 tutti i cittadini e almeno nove classi di studenti tra elementari, medie e licei, potranno visitare il parco e toccare con mano la professionalità degli agenti. Ci saranno le unità cinofile antidroga, i reparti a cavallo, la Lamborghini della Polstrada, la Polizia Postale, la Polfer, la polizia scientifica con un'unità mobile, un camper dedicato alla violenza di genere e tanti stand informativi anche della scuola allievi.

questore sordi-2La sera, alle 20.30 la banda terà un concerto al teatro municipale. Composta da 105 esecutori guidati da un vice maestro e da un maestro direttore, tutti provenienti dai più famosi conservatori, la banda partecipa con stile e bravura alle celebrazioni pubbliche più importanti, rappresentando degnamente la Polizia di Stato. L'alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti qualificano la Banda musicale tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale. L'evento gratuito necessita però di prenotazione. I cittadini potranno rivolgersi ai seguenti numeri da lunedì prossimo 0523/49 2251 0523/492259. Domenica mattina la banda della polizia di Stato terrà un concerto itinerante da piazza Duomo per arrivare poi ai Giardini Margherita con partenza alle 11. Domenica 23 gli stand saranno operativi dalle 9 alle 13. L'evento è stato organizzato dalla questura con la collaborazione del Comune, della Provincia e da Banca di Piacenza, Nordmeccaniva, Allied, Cantine Valtidone, Confapi, Confcommercio, Pizza +, Paver, Rolleri, Roby Jo, Casa Macchina Design. 





 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento