Università Cattolica, mercoledì 21 novembre l'Open day

Rivolto principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, è l’occasione per raccogliere tutte le informazioni necessarie ad orientarsi tra le numerose proposte formative dell’ateneo cattolico e chiarirsi le idee prima di fare una scelta consapevole

L'università Cattolica di Piacenza

Mercoledì 21 novembre porte aperte per l’Open day 2018 dell’Università Cattolica di Piacenza, manifestazione dedicata alle aspiranti matricole.

Rivolto principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, è l’occasione per raccogliere tutte le informazioni necessarie ad orientarsi tra le numerose proposte formative dell’ateneo cattolico e chiarirsi le idee prima di fare una scelta consapevole.

Così il 21 novembre, dalle 9, gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori potranno raccogliere tutte le informazioni necessarie su corsi e opportunità che il campus piacentino offre ai propri iscritti presso il Welcome Desk che resterà aperto per tutta la durata dell’open day.

A partire dalle 9 in Auditorium Mazzocchi l’incontro per conoscere da vicino l’Ateneo e le opportunità offerte: il dottore Michele Faldi, direttore del Servizio promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica, illustrerà peculiarità e valori dell’Università Cattolica.

Dalle 9.30, suddivisi tra sala Piana e  auditorium Mazzocchi, docenti e testimonial presenteranno i percorsi formativi e alle 12.30, i referenti del Polo studenti e di Educatt (Ente per il diritto allo studio della Cattolica) introdurranno gli aspetti relativi a immatricolazioni, contributi, borse di studio e agevolazioni economiche, collegi del Campus.

Non mancherà l’attività di orientamento psico-attitudinale: gli psicologi del Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale saranno a disposizione - per gli studenti delle scuole superiori che si saranno iscritti online - per colloqui di orientamento psico-attitudinale individuali.

L’open day si concluderà alle 13 con l’Aperiorienta, nel foyer dell’Auditorium Mazzocchi.

Ai Desk dei servizi si troverà risposta a tutte le tue domande su tasse e contributi universitari, criteri di ammissione e procedure di iscrizione, borse di studio e agevolazioni economiche, opportunità di studio, stage e lavoro all’estero, alloggi e integrazione studenti con disabilità e studenti con DSA.

Sarà possibile effettuare visite guidate del campus e delle residenze, alle 10, 11 e 12.

La partecipazione alle iniziative è gratuita e aperta a tutti. Per maggiori informazioni consultare il sito https://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-come-incontrarci-open-day-piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Irenfutura, 13 posizione aperte in Emilia per lavorare con Iren

Torna su
IlPiacenza è in caricamento