Attualità Via Emilia Parmense

Università Cattolica, giovedì 4 aprile l'Open Day per le lauree magistrali

Dal prossimo anno accademico la nuova laurea magistrale in Banking e consulting della facoltà di Economia e Giurisprudenza. Scienze agrarie, alimentari e ambientali attiva tre nuovi profili: Food Safety, Agri-Food Economics and Management e Food consumer studies

Giovedì 4 aprile porte aperte per l’Open day delle lauree magistrali dell’Università Cattolica di Piacenza, per l’anno accademico 2019/2020 l’appuntamento organizzato dal Servizio Orientamento dell’Ateneo piacentino e dedicato agli studenti che vogliono proseguire la propria esperienza universitaria affrontando il percorso di studio magistrale.

Il programma della mattinata è fitto di appuntamenti.

Dalle 10.30 in Aula E, il preside della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali. prof. Marco Trevisan, introdurrà la presentazione dei corsi di laurea in Scienze e tecnologie alimentari e Scienze e Tecnologie Agrarie per la sede di Piacenza e il corso di laurea Agricultural and Food Economics per la sede di Cremona. Novità per l’anno accademico 2019/2020 il nuovo profilo in Food Safety all’interno del corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari della sede di Piacenza, erogato parzialmente in lingua inglese e i profili in Agri-Food Economics and Management e Food consumer studies all’interno del corso di laurea in Agricultural and food economics (erogato a Cremona in LINGUA INGLESE).

In Aula Buzzetti, dalle 9.30 la preside prof.ssa Anna Maria Fellegara, introdurrà le opportunità proposte dalla Facoltà di Economia e Giurisprudenza, e verrà presentato il nuovo corso di laurea in Banking e consulting, che avrà come  referente il prof. Monferrà.

Novità assoluta rispetto agli anni precedenti è che potranno accadere alla prima fase di selezione (dal 4 aprile al 21 maggio 2019) ai corsi di laurea magistrale in Economia solo i candidati con media ponderata ≥ 25/30 o punteggio di laurea ≥ 95/110.

In Aula F dalle 10.30 il prof. Pierpaolo Triani sarà il moderatore dell’incontro con alcuni docenti della Facoltà di Scienze della Formazione, che presenteranno le diverse opportunità di specializzazione delle sedi dell’Ateneo.

Dalle 9.30 Desk informativi disponibili non solo dedicati ai corsi di laurea ma anche ai servizi che l’Università mette a disposizione per gli studenti: Educatt, Gestione carriera e servizi agli studenti (per quanto riguarda Ammissioni e contributi), Centro Pastorale, UCSC International,  Stage e Placement. Inoltre è possibile iscriversi alla visita guidata all’università e al Collegio Sant’Isidoro e pranzare presso la mensa universitaria.

Degli iscritti alla manifestazione, più della metà provengono da altri atenei, a  testimoniare l’attrattività dell’offerta formativa del Campus di Piacenza e Cremona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica, giovedì 4 aprile l'Open Day per le lauree magistrali

IlPiacenza è in caricamento