rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Eventi / San Lazzaro

Università Cattolica, progetto MyMentor: giovedì 20 cerimonia di apertura

Al Centro congressi del campus di Piacenza si terrà il Kick Off Meeting con l’abbinamento di Mentor e Mentee

È tutto pronto per la nuova stagione del progetto “MyMentor”. L’edizione 2022/2023 avrà inizio il 20 ottobre alle 18.45 nella sede di Piacenza con l’evento di apertura “Kick off Meeting” in programma al Centro congressi, mentre a Cremona l’apertura si terrà l’8 novembre, sempre alle 18.45.

Nato 8 anni fa nell’ambito del corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda, profilo General Management, il percorso di orientamento professionale, di avvicinamento al mondo del lavoro e di crescita personale dell’Università Cattolica si è esteso a nove corsi di laurea magistrale delle facoltà di Economia e Giurisprudenza e Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali.

Il progetto consiste nell’abbinamento per 6 mesi di professionisti affermati nel loro settore di attività (Mentor) con studenti che frequentano gli ultimi anni dell’Università Cattolica (Mentee). Negli anni “MyMentor” ha riscontrato sempre più successo, tanto da essere diventato un momento di crescita fondamentale per supportare gli studenti, grazie alla disponibilità di aziende e professionisti che svolgono il ruolo di consiglieri, guide e precettori dei giovani dell’ateneo che stanno per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Dopo i saluti di apertura, l’appuntamento di giovedì a Piacenza prevede la presentazione di MyMentor “Bridging the Gap”, quindi del portale dedicato al progetto - MyMentorCattolica.it - e di MyMentorLAB “Idee da valorizzare”, infine l’attesa cerimonia ufficiale in cui ai Mentor saranno abbinati i loro Mentee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica, progetto MyMentor: giovedì 20 cerimonia di apertura

IlPiacenza è in caricamento