Uscite fuori porta per la terza età, prossima tappa al castello di Agazzano

La prossima gita è in programma mercoledì 18 luglio al Castello di Agazzano. Il costo di ingresso è di 7.50 euro, la partenza è prevista alle 8.45 dal parcheggio del Cheope in via IV Novembre

Dopo le visite guidate in città, l’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza organizza una serie di escursioni fuori porta alla scoperta della nostra provincia, dedicate ai residenti della terza età, con trasporto gratuito in pullman gran turismo e la possibilità di farsi accompagnare dai nipotini, purchè abbiano compiuto almeno sei anni.

La prossima gita è in programma mercoledì 18 luglio al Castello di Agazzano. Il costo di ingresso è di 7.50 euro, la partenza è prevista alle 8.45 dal parcheggio del Cheope in via IV Novembre. Per informazioni è possibile contattare in orario mattutino il numero 0523-492724. Le iscrizioni e il pagamento dei biglietti vanno effettuati prima della partenza, il giovedì dalle 9 alle 12, presso la sede di Svep in via Capra 14, dove sarà presente un operatore dedicato. In caso di rinuncia, la cifra versata non potrà essere restituita.

Nei giorni scorsi, grazie all'iniziativa dell'ufficio Attività socio-ricreative, un gruppo di piacentini ha potuto apprezzare le bellezze del Castello di Rivalta, la sontuosa residenza signorile e il magnifico parco circostante, potendo salire fino alla sommità della torre che offre un panorama a 360° su tutta la bassa Val Trebbia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento