rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

«Vaccinare nelle discoteche? Servono luoghi grandi e strutturati, in E-R non mancano centri somministrazione»

Lo ha detto il presidente Bonaccini in merito alla proposta della Silb-Fipedi di «organizzare open day per i vaccini anche nelle discoteche». Si avvicina l'estate: «Turismo uno dei settori che più ha sofferto e più soffre ma arrivano segnali positivi dalle località turistiche»

«Vaccinare nelle discoteche? Si vaccina nei luoghi che verranno individuati per questo scopo. A noi non mancano i centri di somministrazione, ne abbiamo 140 in tutta la regione. Servono luoghi grandi e strutturati: i processi di vaccinazione hanno bisogno di personale e spazi adeguati dove le persone possono arrivare in sicurezza, attendere per pochi minuti dopo la somministrazione e avere a disposizione tutti gli strumenti sanitari». Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in merito alla proposta della Silb-Fipe (associazione italiana imprese ed intrattenimento) di «organizzare open day per i vaccini anche nelle discoteche in vista di eventi estivi, affinché nella campagna di vaccini possano essere raggiunti sempre più giovani». «A giugno inizieremo a permettere di vaccinare alle aziende che hanno aderito al protocollo nazionale e regionale con le parti sociali» - ha aggiunto Bonaccini.

Il governatore dell’Emilia-Romagna ha ricordando che «il 15 per cento del Pil è dato dal turismo, uno dei settori che insieme a sport, cultura e pubblici esercizi ha più sofferto e più soffre». «Ho segnali positivi dalle località turistiche con prenotazioni, siamo molto più sbilanciati dalla parte delle abitazioni private ma si inizia a prenotare negli alberghi. L’anno scorso non avevamo i vaccini, più ne arrivano e più ne somministriamo: se tutto va come sarebbe sottoscritto noi entro la fine dell’estate avremmo vaccinato tutti gli emiliano romagnoli».

Video popolari

«Vaccinare nelle discoteche? Servono luoghi grandi e strutturati, in E-R non mancano centri somministrazione»

IlPiacenza è in caricamento