Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Vaccino entro l’inizio della scuola, «Due giorni dedicati ai ragazzi dai 12 ai 19 anni»

Si terranno il 21 e 22 agosto e l'11 e 12 settembre all’Arsenale, in programma anche date per il personale scolastico. Nella nostra provincia coperto il 70,8% degli over 12: «Vicini all'immunità di gregge»

(repertorio)

Vaccino entro l’inizio del nuovo anno scolastico, in caldendario il 13 settembre, L’Asl di Piacenza organizza un doppio appuntamento dedicato. «Apriremo due giorni per i ragazzi tra i 12 e i 19 anni, con 1700 posti dedicati a questa fascia di età, così da consentire loro di completare il ciclo di vaccinazione prima dell'avvio della scuola» annuncia il Dg Luca Baldino nel corso della conferenza stampa di commento al report settimanale sull’andamento della pandemia da Covid-19 nella nostra provincia.

Le giornate "per gli studenti" sono fissate per sabato 21 e domenica 22 agosto a Piacenza Expo e l’11 e il 12 settembre all’Arsenale. In programma, ma ancora da definire, anche delle date per il personale scolastico, a fine agosto e inizio settembre, una volta che sarà stato definito l'organico. 

                                      Copertura vaccinale assistiti1-2

Rispetto al quadro generale sulla situazione vaccinale nel Piacentino (336.912 finora le dosi somministrate), «è rimasto più o meno costante nelle ultime settimane - sottolinea Baldino - il livello di copertura è buono, negli over 12 siamo al 70,8%, vicini all'immunità di gregge», ricordando che sul sito Covid Piacenza ogni giorno è possibile vedere in tempo reale le date in cui è possibile prenotarsi e invitando la popolazione ad aderire alla campagna il prima possibile. Proseguono anche gli appuntamenti con gli ambulatori di prossimità nei comuni della provincia.

                                      Copertura vaccinale assistiti-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino entro l’inizio della scuola, «Due giorni dedicati ai ragazzi dai 12 ai 19 anni»

IlPiacenza è in caricamento