rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Attualità Pecorara

Val Tidone Lentamente, domenica 29 agosto l'escursione panoramica "Il monte Aldone"

L'iscrizione obbligatoria deve pervenire entro sabato 28 agosto e l'escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti

"Il monte Aldone", questo il nome e il programma della panoramica escursione a piedi con partenza da Pecorara di Alta Val Tidone  prevista per domenica 29 agosto e che rientra nel circuito delle iniziative di "Val Tidone Lentamente".

La camminata permette di scoprire e di conoscere i crinali di Tidoncello e Chiarone, affluenti del torrente Tidone. Il monte Aldone, la cui cima misura 810 metri s.l.m., fa parte dal 1985 di una zona di tutela paesaggistica della regione Emilia-Romagna e contempla zone di importanza storica come la Rocca d'Olgisio e la piana di San Martino e di importanza naturalistica, con una ricca varietà di flora e fauna.  Percorso ad anello con partenza dal cimitero di Pecorara e di difficoltà escursionistica, adatto anche ai bambini da 12 anni in su (accompagnati da adulto responsabile) di circa 10 chilometri. Ritrovo alle 8,45 con partenza alle 9.

L'iscrizione obbligatoria deve pervenire entro sabato 28 agosto e l'escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull'evento Facebook oppure contattando direttamente la guida Laura Ferrari tramite i seguenti riferimenti: telefono 3474435464 oppure email ferrarilauraalda@gmail.com .

Tutte le escursioni di "Val Tidone Lentamente" sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul sito web www.sentierodeltidone.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Tidone Lentamente, domenica 29 agosto l'escursione panoramica "Il monte Aldone"

IlPiacenza è in caricamento